Presentazione Libri

oltre-il-viaggio

“Dove la parola non arriva, arriva l’immagine. E nel mezzo scorre, come sul nastro trasportatore, il bagaglio personale di Guido. Una valigia di esperienze e di conoscenze che fanno trasparire tutta la passione e la forza creativa di questo giovane talento mugellano.”

 

 

 

 

 


sparaco-amore

In fisica quantistica, se due particelle interagiscono tra loro per un certo periodo di tempo e poi vengono separate, non possono più essere descritte come due entità distinte, perché tutto quello che accade a una
continua a influenzare il destino dell’altra. Anche ad anni luce di distanza.

 

 

 

 

con il contributo di : Parigi&Oltre Libreria, Giunti Editore,Matteo Lucii.

 

 


de-carlo-imperfetta-meraviglia

“Cosí ha cominciato a cercare frasi nei libri che ama, e a trascriverle con la penna stilografica su pezzi di quattro centimetri che poi arrotola stretti e lega con un nastrino rosso.” 

Un fantastico Andrea De Carlo a Borgo San Lorenzo con La Scriveria e le Storie in barattolo.

 

 

 

 

Con il contributo di : Parigi&Oltre Libreria, Giunti Editore, Pallino Gelateria, Avis Borgo San Lorenzo, Matteo Lucii.

 

 

 


Scommetto di no
25 racconti brevi di Bruno Confortini
Racconti fluidissimi, nei quali la narrazione scivola via talvolta per immagini, talvolta ad un ritmo incalzante, talvolta più lentamente.
Una grande prova d’autore per il pluripremiato Bruno Confortini, giornalista e scrittore mugellano che si conferma una delle penne più talentuose della nostra terra.
La presentazione in biblioteca a Vicchio con le ottime letture sceniche della gruppo teatrale Sipario Aperto.

La Scriveria in biblioteca a Borgo San Lorenzo per la presentazione del libro di Carla Ammannati.
Sabato 25 marzo alle ore 16:30 si terrà in biblioteca a Borgo San Lorenzo la presentazione del libro Zelindo e Argentina (Manni, 2016) di Carla Ammannati. L’autrice vive a Firenze ed è stata insegnante di Lettere nella scuola superiore (per alcuni anni al liceo “Giotto Ulivi” di Borgo San Lorenzo). Il romanzo narra di un padre e di una figlia, dell’amore che li lega e del rapporto che hanno con la vita: lui soldato del duce nel tempo del secondo conflitto mondiale, lei ragazza dei ribelli anni ’70.
La presentazione del romanzo sarà curata dalla giornalista Serena Pinzani. Sarà presente l’autrice.
Ingresso libero.

Ricordi di Antiche Maestre. Un piccolo grande libro, storie semplici di Maestre che hanno fatto la storia di un paese e delle sue frazioni. Quando la passione é per tutta la vita. Grazie a Laura Passerini per questo prezioso contributo alla nostra comunità. E all’amministrazione comunale per la sensibilità ed il sostegno.

Salva

Salva

Salva

Salva